Climatizzazione, Clima, Ambiente.
La politica di Emicon ora più che mai punta ad una più elevata sostenibilita
Pubblicato il 31/07/2020
Oltre che un ampio dibattito mediatico, l’impatto ambientale è un punto focale al centro di ogni azienda . Operando da oltre 30 anni nella climatizzazione, l’efficenza e la sostenibilità sono il principio alla base di ogni progettazione marchiata Emicon.
Dal 2010 l’azienda produce macchine ecologiche che utilizzano refrigerante Propano (R290). Da allora utilizzare refrigeranti ecologicamente sostenibili è stata una prerogativa aziendale; R1234ze, R513A e R454B sono presenti oggi nel 85% dei Nostri Refrigeratori e pompe di calore.
Pensiamo quindi che riportare questa attenzione anche nelle piccole azioni faccia un ulteriore differenza. Abbiamo scelto ad un sistema di stampa di qualità ed altamente sostenibile, non utilizzando plastificazione per i nostri cataloghi e stampando con tecnologia UV LED Direct Drive che non utilizza inchiostri a base ammoniaca o polveri essiccanti. Il processo di stampa richiede così il 70% di energia in meno rispetto alla comune stampa off-set e abbassa sensibilmente la produzione di ozono e polveri PM-10.
Ogni carta dei nostri cataloghi è certificata FSC®, che garantisce che i prodotti provengano da foreste gestite in maniera responsabile, garantendo così alti standard di protezione dell’ambiente.